Dottoressa magistrale in Storia dell’Arte e restauratrice accreditata presso il MiC (già MiBACT). Dal 2013 svolge attività libero-professionale come ditta individuale, occupandosi di restauro conservativo di dipinti su supporto tessile e ligneo, nonché di opere polimateriche e di arte contemporanea.
Prima di intraprendere l’attività di restauratrice ha operato nel campo dell’educazione alle arti visive e nella valorizzazione e tutela dei beni artistici, attraverso attività di cura e ricerca di archivi di arte contemporanea.
Dal 2020 è membro del Consiglio direttivo di CESMAR7 – Centro per lo Studio dei Materiali per il Restauro, ente scientifico dedicato alla ricerca e all’aggiornamento sui materiali e sulle metodologie di intervento nella conservazione delle opere d’arte. All’interno del Centro ha curato l’organizzazione di masterclass e convegni internazionali, ha svolto attività di ricerca e amministrazione per il progetto europeo CAPuS – Conservation of Art in Public Spaces e per il progetto Storie di plastica. Conservare e narrare le collezioni di materiali polimerici storici, finanziato dal MIUR nell’ambito del programma PANN20.
Collabora con istituzioni museali quali il Museo del Novecento, Pirelli HangarBicocca e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano per progetti di restauro, conservazione preventiva, manutenzione ordinaria e redazione di condition report in occasione di mostre.