Ababo Insegnamenti

Pittura III

Al terzo anno si richiede allo studente maggiore responsabilità della gestione e dell’organizzazione del proprio operato.  Lavorerà in autonomia relazionandosi con il Docente di indirizzo nel momento dedicato all’analisi dell’opera prodotta. Si richiede il massimo impegno e la massima attenzione alla fase di allestimento dell’opera.

Programma

Il programma del corso prevede annualmente la definizione di lezioni frontali, di un seminario, di visite a mostre definite annualmente e dell’uso del laboratorio per la realizzazione degli elaborati.

Modalità di verifica e valutazione

Le verifiche saranno di natura collettiva e individuale. Per l’accesso all’esame è necessaria almeno una verifica collettiva e una individuale per ogni semestre. L’esame consiste nella valutazione del lavoro svolto durante tutto l’anno.

Testi consigliati

Jean-Luc Nancy, All’ascolto, Raffaello Cortina Editori

Marco Senaldi, Doppio sguardo. Cinema e arte contemporanea, Studi Bompiani

Link per consultazione di materiali:

  • www.ubu.com/film/
  • www.docva.org

Gallerie d’arte, no profit e spazi Istituzionali a Bologna:

MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna / Raum, via cà Selvatica 4d, Bologna / LOCALEDUE, via azzo gardino 12/c, Bologna / P420, via Azzo Gardino 9, Bologna / Galleria De Foscherari, via Castiglione 2/b, Bologna / LABS Gallery, via Santo Stefano38, Bologna / Galleria G7, Via Val D'Aposa 4a, Bologna / Galleria Enrico Astuni, Via Iacopo Barozzi 3, Bologna / Otto Gallery, via d’Azeglio 55, Bologna.