Ababo
Agenda Un successo di squadra
Un successo di squadra

Un successo di squadra

ABABO Art Week 2026

Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte ad ABABO Art Week 2026, contribuendo con entusiasmo, competenza e passione alla riuscita di una settimana intensa e ricchissima di appuntamenti, sviluppata nell'ambito di ART CITY Bologna 2026 e ART CITY White Night in occasione di Arte Fiera.

Un ringraziamento speciale va al pubblico numerosissimo che ha animato l’Accademia in occasione di ABABO White Night: una presenza straordinaria che ha trasformato gli spazi dell’istituzione in un luogo vivo, attraversato, condiviso, capace di restituire pienamente il senso di una comunità culturale aperta e partecipe.

ABABO Art Week ha confermato il ruolo centrale dell’Accademia di Belle Arti di Bologna all’interno di ART CITY Bologna, e nel dialogo con la città, grazie all’impegno di studentesse e studenti, docenti, personale, grafici, centocinquantisti, oltre che naturalmente i partner istituzionali e culturali.

La qualità dei progetti presentati, anche all'interno di uno stand dedicato in Arte Fiera, l’energia delle mostre, delle performance, degli incontri e delle attività diffuse testimoniano la vitalità della ricerca artistica che qui si sviluppa quotidianamente. A tutte e tutti voi va la mia più sincera gratitudine.

Enrico Fornaroli
Direttore
Accademia di Belle Arti di Bologna