Un successo di squadra
ABABO Art Week 2026
Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte ad ABABO Art Week 2026, contribuendo con entusiasmo, competenza e passione alla riuscita di una settimana intensa e ricchissima di appuntamenti, sviluppata nell'ambito di ART CITY Bologna 2026 e ART CITY White Night in occasione di Arte Fiera.
Un ringraziamento speciale va al pubblico numerosissimo che ha animato l’Accademia in occasione di ABABO White Night: una presenza straordinaria che ha trasformato gli spazi dell’istituzione in un luogo vivo, attraversato, condiviso, capace di restituire pienamente il senso di una comunità culturale aperta e partecipe.
ABABO Art Week ha confermato il ruolo centrale dell’Accademia di Belle Arti di Bologna all’interno di ART CITY Bologna, e nel dialogo con la città, grazie all’impegno di studentesse e studenti, docenti, personale, grafici, centocinquantisti, oltre che naturalmente i partner istituzionali e culturali.
La qualità dei progetti presentati, anche all'interno di uno stand dedicato in Arte Fiera, l’energia delle mostre, delle performance, degli incontri e delle attività diffuse testimoniano la vitalità della ricerca artistica che qui si sviluppa quotidianamente. A tutte e tutti voi va la mia più sincera gratitudine.
Enrico Fornaroli
Direttore
Accademia di Belle Arti di Bologna
Foto di Viola Manfrini
Foto di Viola Manfrini
Foto di Martina Platone
Foto di Martina Platone
Foto di Martina Platone
Foto di Martina Platone
Foto di Claudia Gentile
Foto di Clauda Gentile