Sviluppatore di videogiochi con diversi anni di esperienza nel settore. Ha mosso i primi passi come programmatore di intelligenze artificiali per titoli PC e console, specializzandosi nella creazione di sistemi complessi che coniugano gameplay e comportamento credibile dei personaggi virtuali.
È segretario dell’Associazione IPID – Italian Party of Indie Developers e, in questa veste, dal 2019 cura l’organizzazione di Svilupparty, il più importante ritrovo annuale della community indie italiana, ospitato a Bologna. L’evento mette in rete professionisti, studenti e appassionati, promuovendo la cultura del game development indipendente e favorendo la nascita di nuove collaborazioni.
Dal 2021 guida il Power Up Team, team dedicato allo sviluppo di videogiochi. In qualità di Project Manager coordina progetti business-to-business e ricopre ruoli di Game Director, Lead Programmer e Game Designer su produzioni PC e console, assicurando coerenza creativa e gestione efficiente delle risorse.
La sua attività professionale è costantemente intrecciata con la didattica: porta in aula casi reali di produzione, metodologie di project management agile e best practice di game design, con l’obiettivo di formare sviluppatori capaci di confrontarsi con le sfide–tecniche e creative–dell’industria contemporanea.