Ababo Agenda
Opentour 2020

Opentour 2020

L’Accademia rinnova l’appuntamento con la sesta edizione di Opentour che, quest'anno, sarà online con 13 stanze e due progetti speciali in collaborazione con Fondazione Zucchelli Bologna e MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna.

L’Accademia rinnova l’appuntamento con la sesta edizione di Opentour.

Un anno particolare, questo 2020, ma l’Accademia non si è fermata e ha deciso di inaugurare un apposito spazio online per presentare opere e progetti realizzati dagli studenti e dalle studentesse dei vari corsi.

Opentour 2020 si terrà anche quest’anno, ma in versione virtuale: dal 30 luglio sarà possibile per tutti visitare il sito web www.ababo.it/opentour
Lo spazio online presenta 13 stanze, ognuna dedicata a un corso, con l’aggiunta di due progetti speciali in collaborazione con Fondazione Zucchelli Bologna e MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna.

Visitando il sito si potrà fruire di esposizioni virtuali, gallerie di foto, video e clip di animazione che racconteranno e mostreranno i frutti dell’attività didattica di quest’Anno Accademico. Un viaggio tra idee e pratiche, fermenti e opere creative di un’Accademia che rinnova costantemente la sua funzione di laboratorio di antichi e moderni saperi.

Online dal 30 luglio 2020