Ababo Iscriversi

Esonero lingua inglese

Procedura di esonero dalla prova di idoneità di lingua Inglese a.a 2023/24

 

Per gli studenti immatricolati nell’anno accademico 2023/2024 sarà possibile ottenere l’esonero dall’esame d’inglese attraverso la valutazione di un certificato d’idoneità che attesti le competenze al livello non inferiore del B1 da inviare entro e non oltre il giorno 15/10/2023 all’indirizzo e-mail: inglese@ababo.it


La certificazione deve:

  • Essere stata rilasciata entro i 2 anni precedenti
  • Essere stata rilasciata da un ente certificatore accreditato
  • Attestare il superamento di una prova d’esame (no certificati di frequenza)
  • Non verranno valutati attestati di diploma superiore

Non saranno presi in considerazione i certificati inviati oltre la data di scadenza e gli studenti dovranno aspettare la successiva riunione della commissione ad ottobre dell’anno successivo.


Il giorno 23/10/2023 verrà pubblicata su questa pagina la lista degli studenti a cui è stato valutato positivamente il certificato.

  • Per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo sarà comunque possibile ricevere la valutazione del certificato da inviare all’indirizzo e-mail: inglese@ababo.it entro e non oltre il 15/10/2023 e dovrà
    avere le stesse caratteristiche sopracitate.
  • SOLO per gli immatricolati nell’anno accademico 2023/2024 con adeguata competenza della lingua Inglese ma non in possesso di certificazione sarà possibile effettuare una prova orale in presenza il giorno sabato 28/10/2023 alle ore 9:00 in Accademia, al fine di ottenere eventuale idoneità insieme all’esonero dalla frequenza della materia. Per poter partecipare occorre iscriversi entro il 24/10/2023 alla CLASSROOM, codice di accesso nsmvepx, indicando COGNOME, NOME - CORSO - NUMERO MATRICOLA. La prova non è obbligatoria, gli studenti non in possesso di eventuale idoneità dovranno frequentare il corso di inglese come da piano di studi.

Il giorno 02/11/2023 verrà pubblicata su questa pagina la lista definitiva degli studenti che hanno conseguito l’idoneità e dunque sono esonerati dal corso d’Inglese durante l’anno.