Ababo Bandi artistici

Concorso di idee Bper per la scultura del Premio Strega

BPER Spa in collaborazione con la Fondazione Bellonci-Premio Strega organizza il Concorso di Idee BPER per la scultura del Premio Strega.

Il bando ha per oggetto la progettazione di un bozzetto per la realizzazione di un manufatto scultoreo (con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto) in occasione dell’istituzione del premio BPER per la scultura del Premio Strega. Al concorso sono ammessi gli studenti delle Accademie di Belle Arti Statali italiane, in regola con il pagamento del contributo accademico, di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, in forma singola.

Ciascun partecipante potrà presentare una sola proposta. 

Ogni partecipante dovrà inviare all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionebellonci.it, indicando nell’oggetto Concorso di idee BPER-Premio Strega per le Accademie di Belle Arti, il seguente materiale:

  • il modello di domanda d’iscrizione annesso al presente bando (Allegato 1) debitamente compilato;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  • una breve relazione tecnico-descrittiva in cui si evidenzino gli intendimenti e le scelte che hanno portato alla realizzazione del lavoro;
  • un elaborato grafico su due cartoncini in formato A4, che mostrino la proiezione in tre dimensioni del bozzetto;
  • almeno tre fotografie del bozzetto realizzato.

Il termine fissato per la presentazione di quanto sopra elencato è il 30 aprile 2024, l’invio oltre la scadenza indicata comporterà l’esclusione dal concorso.

Maggiori informazioni nel bando scaricabile