Pittura III
Pittura III
Program
Il programma del corso prevede annualmente la definizione di lezioni frontali, di un seminario, di visite a mostre definite annualmente e dell’uso del laboratorio per la realizzazione degli elaborati.
Teaching mode
L’aula laboratorio offre postazioni dove poter lavorare, concordate all’inizio del semestre con il docente. Parte fondamentale della didattica del corso sono le verifiche partecipative calendarizzate nel secondo semestre dove un gruppo di 6 studenti alla volta installeranno il loro lavoro, seguirà l’analisi e la discussione di gruppo.
Test mode
Le verifiche saranno di natura individuale (primo semestre) e collettiva (secondo semestre). Per l’accesso all’esame è necessario aver sostenuto almeno una verifica collettiva e una individuale. L’esame consiste nella valutazione del lavoro svolto durante tutto l’anno e saranno prese in considerazione sia la qualità del lavoro che la quantità.
Suggested readings
Jean-Luc Nancy, All’ascolto, Raffaello Cortina Editori
Marco Senaldi, Doppio sguardo. Cinema e arte contemporanea, Studi Bompiani
Link per consultazione di materiali:
- www.ubu.com/film/
- www.docva.org
Gallerie d’arte, no profit e spazi Istituzionali a Bologna:
MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna / Raum, via cà Selvatica 4d, Bologna / LOCALEDUE, via azzo gardino 12/c, Bologna / P420, via Azzo Gardino 9, Bologna / Galleria De Foscherari, via Castiglione 2/b, Bologna / LABS Gallery, via Santo Stefano38, Bologna / Galleria G7, Via Val D'Aposa 4a, Bologna / Galleria Enrico Astuni, Via Iacopo Barozzi 3, Bologna / Otto Gallery, via d’Azeglio 55, Bologna.