Ababo Docenti

Prof. Moira Torresi

Inizia a lavorare come progettista grafico e web designer nel 1997. Nel 2003 apre il proprio studio di comunicazione, Artefix.

Nel corso del tempo ha lavorato a progetti di vario rilievo e visibilità, destinati ad aziende che operano in campo nazionale ed internazionale, ad Enti ed Istituzioni.

Ha avuto la possibilità di sperimentare, tra i primi in Italia, nel web design, di progettare interfacce grafiche di rilievo e di maturare una grande esperienza nell'ambito della comunicazione visiva e della progettazione grafica, ideando e collaborando a progetti di vario rilievo.

Dal 2002 affianca all'attività professionale quella di docente, per l'accademia di Belle Arti di di Macerata e dall'a.a. 2016-2017 per l'Accademia di Belle Arti di Bologna.

Tra le discipline insegnate: elementi di grafica editoriale, elaborazione digitale dell'immagine, web design, interface design. L'attività professionale è incentrata sulla gestione e realizzazione di progetti di comunicazione, attraverso l'offerta di una vasta gamma di servizi per supportare il committente nelle dinamiche della comunicazione su vari media.

Insegna in ABABO:
Elementi di grafica editoriale

Scopo del corso è introdurre gli studenti alla conoscenza delle nozioni fondamentali per la progettazione di un prodotto editoriale e di porre le basi per l'uso dei principali programmi per la grafica per l'editoria. 

Vai al dettaglio 
Progettazione grafica III