Ababo Workshop e seminari
Fifty fifty

Fifty fifty

Workshop rivolto a studentesse e studenti del triennio di Fashion Design con ospite Alina Gurguță.

Quando
7 novembre 2022, dalle 09:30 alle 18:30

Lunedì 7 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, le studentesse e gli studenti del triennio di Fashion Design sono invitati a partecipare al workshop Fifty fifty, che vedrà come ospite Alina Gurguță.

Alina Gurguță, laureata alla Facoltà di Arti Decorative e Design presso l’Università Nazionale delle Arti di Bucarest, ha completato il suo Master in Strategie della Moda e del Costume e il Dottorato in Arti Visive presso la stessa Università dove è docente nel dipartimento di Fashion Design. 
È stilista di moda e protagonista di numerose sfilate, mostre, concorsi, performance, seminari e programmi televisivi. In qualità di scenografa ha collaborato in varie manifestazioni artistiche nei teatri rumeni.
Nella sua attività di docenza si basa principalmente sulla sperimentazione e il superamento dei limiti al fine di realizzare creazioni originali e anticonvenzionali, dalle forme e strutture innovative attraverso un’ampia gamma di tecniche operative, di materiali e l’esplorazione delle molteplici interferenze tra i media artistici.

Il workshop si baserà sull’utilizzo di un capospalla vintage che sarà rivisitato nella forma o nella struttura applicando la tecnica del Quilling, che consiste in applicazioni di strisce in feltro, raso e materiali tessili di recupero in una palette coerente.

Codice corso: x3mmyfx

Aula L11 / Accademia di Belle Arti di Bologna