Ababo
Bandi e concorsi Bandi e concorsi per studentesse e studenti Bandi artistici Premio | Sinestesie V

Premio | Sinestesie V

L’Associazione di promozione sociale FuoriScala indice la quinta edizione del Premio Sinestesie finalizzato alla promozione e valorizzazione delle Arti visive contemporanee attraverso la realizzazione di una mostra collettiva delle opere selezionate, la pubblicazione di un catalogo critico e l’assegnazione di premi pecuniari.

Per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2026, L’Aquila è immaginata come Città Multiverso, cioè “come una realtà complessa in cui convivono e interagiscono molteplici dimensioni parallele, una città che apre possibilità inesplorate di creatività artistica e rigenerazione urbana, proprio grazie alla coesistenza dialogante di molteplici dimensioni spazio-temporali e culturali”.
Il tema del Premio Sinestesie 2026 si inserisce in questo filone e mira a sfidare il “multiverso creativo” attraverso un’interpretazione sinestetica di esso.

Per iscriversi al Premio è necessario inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 31 marzo 2026 tramite due modalità:

  • ON-LINE - Nella pagina ufficiale del concorso www.premiosinestesie.it si accede ai moduli di iscrizione dove è possibile caricare tutta la documentazione richiesta.
  • INVIO POSTALE - Invio in busta chiusa con raccomandata A/R presso la segreteria del Premio (Associazione Fuoriscala, via Leosini 9, 67100 L’Aquila con la dicitura PREMIOSINESTESIE quinta edizione) di tutta la documentazione richiesta, scaricabile dal sito ufficiale del Concorso www.premiosinestesie.it

Maggiori informazioni nel bando scaricabile