Ababo
Agenda Dentro il disegno: fluido, completo, fragile, contemporaneo
Dentro il disegno: fluido, completo, fragile, contemporaneo

Dentro il disegno: fluido, completo, fragile, contemporaneo

Incontro con Lóránd Hegyi 

Giovedì 29 maggio alle ore 15.00, l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna ospita un incontro con Lóránd Hegyi dal titolo Dentro il disegno: fluido, completo, fragile, contemporaneo.

Storico, critico e scrittore ungherese, Lóránd Hegyi è docente universitario e curatore di mostre d’arte contemporanea in tutto il mondo. Ha pubblicato testi storici e teorici sul Modernismo, sul Postmodernismo e riflessioni capitali sul disegno contemporaneo, che molti giovani artisti hanno riscoperto, trovandolo un linguaggio in accordo con la nostra contemporaneità, complessa e fragile al tempo stesso, fluida e sfuggente, impossibile da decodificare in maniera univoca.

L’incontro fa parte del progetto In Medias Res che nasce dal desiderio di approfondire tematiche attuali, trasversali e ricorrenti, nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Comunicazione e didattica dell’arte, come la critica d’arte a confronto con la produzione contemporanea, di cui Lóránd Hegyi è autorevole studioso.
In Medias Res propone una serie di incontri, tra presentazioni di libri e talk tematici, con studiosi/e di rilievo nazionale e internazionale nel panorama artistico e critico.

Ingresso libero fino a esaurimento posti