Concorso nazionale di arte e spiritualità
Il Serra International Italia, in occasione della ricorrenza dell’ottavo centenario del transito di s. Francesco d’Assisi (3 ottobre 2026), bandisce il Concorso di Arte e spiritualità riservato a tutte le Accademie di Belle Arti d’Italia del comparto AFAM, rivolgendo l’invito alle stesse a creare un’opera ispirata al detto santo.
Sono ammessi al concorso esclusivamente le/gli studentesse/studenti regolarmente iscritte/i ai trienni e bienni delle Istituzioni ABA che realizzeranno un’opera rispondente al tema proposto, potendo scegliere liberamente tra le sezioni indicate, nel rispetto dei limiti delle dimensioni di seguito riportate:
− pittorica, max. 1mt. x 2mt.
− scultorea, max. 1,5mt. x 1,5mt. x 1,5mt.
− grafica, max. 1mt. x 70cm.
Gli artisti che intendono partecipare al concorso dovranno compilare la scheda di iscrizionein ogni sua parte, avendo cura di indicare la sezione prescelta e il numero di candidate/i coinvolte/i nella realizzazione dell’opera.
Le schede, regolarmente compilate e sottoscritte unitamente al Direttore dell’Accademia, dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 esclusivamente per posta elettronica, al seguente indirizzo: Segreteria della Commissione ‘Concorso di Arte e Spiritualità’ di Serra International Italia,
indirizzo e.mail adrianorovo@gmail.com cell. 3335265872
Maggiori informazioni nel bando scaricabile