Borsa di studio Elisa Perrone 2024/2025
Borsa di studio Elisa Perrone per l’anno accademico 2024/25.
Diplomata col massimo dei voti al corso triennale di Decorazione – Arte e Ambiente, Elisa ha partecipato a diverse manifestazioni promosse dall’istituzione accademica, tra cui la II edizione del Concorso “In Factory, arte e produzione si incontrano” indetto dalla Philip Morris Manufacturing & Technology di Crespellano, Bologna.
Impegnata attivamente per il miglioramento delle relazioni umane e in generale del benessere all’interno dell’Accademia, Elisa è prematuramente scomparsa nella primavera 2019 per le gravi complicazioni seguite ad un intervento cardiochirurgico.
Grazie al sostegno della Philip Morris, memore dello straordinario progetto realizzato da Elisa Perrone, alla volontà dei professori che hanno avuto modo di seguirla e apprezzarla per le sue molteplici doti, alla disponibilità dell’Accademia di Belle Arti, nelle persone della Presidente, del Direttore e dei Consigli Accademico e di Amministrazione, a concorrere alla gestione della Borsa di studio, si conviene quanto segue: è indetto un concorso di idee e progetti con l'intento di accrescere l'interesse della popolazione studentesca alla partecipazione alla vita istituzionale e al miglioramento del benessere generale dell’Accademia.
Per questa edizione verranno assegnate:
n. 2 Borse di studio, ciascuna di euro 2.500.
Rivolto a
All’assegnazione della Borsa di studio possono concorrere gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di
Bologna, singoli o in gruppo, regolarmente iscritti all’anno accademico in corso ai Trienni e ai Bienni di qualunque percorso di studi. Possono inoltre concorrere coloro che si sono diplomati negli anni accademici 2022/23 e 2023/24.
Scadenza
31 gennaio 2026