Ababo
Insegnamenti Scenografia e progettazione di allestimenti

Scenografia e progettazione di allestimenti

Scenografia e progettazione di allestimenti

Programma

Metodologie progettuali in diverse e organizzate forme sono elaborate e applicate ai diversi lavori che saranno affrontati nella realizzazione di Committenze, anche condivise all'interno dei Corsi di Indirizzo del Biennio, con la cura che deve essere riversata nella presentazione di prodotti volti alla richiesta professionale. Sistemi grafici, fotografici, tecnologici, plastici ecc. formeranno il prodotto progettuale che, a sua volta, sarà esso stesso forma espressiva artistica e culturale, parallelamente alla sua possibile realizzazione. Puntualizzazioni ed esempi di formule rappresentative e applicative dei codici tabellari e delle normative progettuali saranno oggetto di analisi e sviluppo pratico.

Modalità didattica

Le lezioni si svolgeranno in Aula Laboratorio in modalità mista e contemporanemente in Teoria e in Pratica realizzazione dei progetti grafici.

Modalità di verifica e valutazione

L'esame verte sul colloquio e la presentazione contestuale di un portfolio grafico stampato e in digitale del progetto o dei progetti affrontati durante il corso.

Bibliografia

Bibliografia indicata durante lo svolgimento delle lezioni.