Roar and Crash
Laboratorio performativo presso la Fondazione Nubuke di Accra-Ghana
Nell’ambito del programma Erasmus, la Nubuke Fondation in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna rappresentata dal prof. Alberto Gianfreda, realizza un laboratorio performativo che unisce ricerca, produzione e didattica nell’ambito della scultura.
Il progetto, nato dal desiderio di conoscenza reciproca e di scambio culturale, esplora i temi della stereotipizzazione e della semplificazione nella percezione di “luoghi lontani”, prouovendo invece l’incontro, la comprensione profonda e il dialogo tra persone, pratiche artistiche e territori.
Il laboratorio, i cui risultati verranno presentati al pubblico sabato 6 settembre presso la Nubuke Foundation di Accra, alla presenza dell’Ambasciatrice d’Italia in Ghana, dott.ssa Laura Ranalli, coinvolgerà direttamente a giovani artisti ghanesi.
L’attività è realizzata in collaborazione con l’artista ghanese Frederick Ebenezer Okai, docente presso la Sunyani Technical University (Ghana), la stessa Università, e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Ghana.