Entrepreneurship in Humanities 2026 Bologna
La scuola intensiva per umanisti di Fondazione Golinelli
Sono aperte le candidature per la scuola intensiva di formazione e progettazione pensata da Fondazione Golinelli, in collaborazione con G-LAB Srl Impresa Sociale, per giovani under 35 con formazione umanistica.
Il percorso Entrepreneurship in Humanities favorisce la creazione di un ambiente dinamico e collaborativo e unisce i temi della cultura d’impresa e l’applicazione delle ultime tecnologie digitali in ambito culturale e artistico.
La scuola fornisce strumenti per la valorizzazione del patrimonio culturale grazie alle tecnologie più innovative e alle potenzialità del digitale; favorisce l’acquisizione di competenze interdisciplinari per supportare le/i partecipanti nella ricerca di nuove opportunità imprenditoriali ad alto profilo innovativo; mobilità e allena competenze trasversali, quali la creatività, il lavoro di squadra, la gestione delle risorse e le capacità di problem solving.