Avviso assegnazione contributi per studenti con disabilità a.a. 2025/2026
In attuazione della Delibera di Giunta regionale n. 2297 del 22 novembre 2019, ER.GO mette a disposizione per l’a.a. 2025/2026 un fondo complessivo di € 175.000,00, pari a un numero non superiore di 350 contributi del valore massimo pro capite di € 500,00, per:
- acquisto di tablet/altro dispositivo informatico utile per l’attività universitaria;
- prepagato per l’accesso al servizio ristorativo di ER.GO utilizzabile entro e non oltre il 31 dicembre 2027;
- servizi di supporto alla persona (servizi psicologici, fisioterapia, interpretariato dei segni);
- iscrizione a corsi di natura sportiva o artistica (musicale, teatrale, pittorica, ecc).
Le quattro tipologie di contributo messe a disposizione con il presente Avviso sono da intendersi alternative tra loro.
I contributi sono destinati esclusivamente agli studenti con disabilità ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 o con un’invalidità pari o superiore al 66%, regolarmente iscritti alla data di presentazione della domanda per l’a.a. 2025/2026.
Presentazione della domanda
La domanda dovrà essere compilata on line e chiusa entro il 18 agosto 2026 alle ore 16.00.
Link al form per la presentazione della domanda https://forms.gle/YSYn1USNiabqowYZ9
Per informazioni e chiarimenti sull’avviso gli studenti possono rivolgersi al Servizio studenti con disabilità di ER.GO inviando una email all’indirizzo contributidisabilita@er-go.it