Ababo Organi istituzionali
Presidenza e Direzione
Consiglio accademico
Il Consiglio accademico è l’organo competente a programmare e coordinare le attività didattiche, scientifiche, artistiche e di ricerca dell’Accademia, fatte salve le attribuzioni riservate alle strutture didattiche e di ricerca.
Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di amministrazione è l’organo che sovrintende alla gestione amministrativa, finanziaria edeconomico-patrimoniale dell’Accademia. In particolare, per l’attuazione del Piano di sviluppo pluriennale delle attività deliberato dal Consiglio accademico, è suo compito stabilire gli obiettivi e i programmi della gestione amministrativa dell’Istituzione in una prospettiva di costante innovazione coerente al conseguimento delle sue finalità istituzionali, promuovendo le iniziative volte a potenziarne le dotazioni finanziarie.
Consulta studentesca
La Consulta studentesca è l’organo di rappresentanza studentesca a livello centrale,ed è riconosciuta dagli organi istituzionali. Lavora all’interno del Consiglio Accademico e di Amministrazione esercitando funzioni propositive ed esprimere i pareri previsti dallo Statuto e dai regolamenti che lo attuano, la Consulta può indirizzare le richieste o istanze studentesche e formulare proposte al Consiglio Accademico e al Consiglio di Amministrazione, con particolare riferimento all’organizzazione della didattica e dei servizi per il corpo studentesco.    
Organi di vigilanza e controllo