Ababo
Gli abiti del triennio di Fashion design in mostra al PAN di Napoli

Gli abiti del triennio di Fashion design in mostra al PAN di Napoli

La mostra David Bowie: the passenger. By Andrew Kent al PAN di Napoli ospita i lavori del corso triennale di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

È un dettagliato e inedito ‘dietro le quinte’ di vita pubblica e privata la mostra David Bowie: the passenger. By Andrew Kent, che sarà aperta al Palazzo delle Arti Napoli da sabato 24 settembre fino al 29 gennaio 2023. A sei anni dalla scomparsa del musicista, attore e cantante londinese, la società Navigare srl, con la curatela di Vittoria Mainoldi e Maurizio Guidoni di Ono Arte, rende omaggio ad una delle più amate leggende della scena artistica mondiale del XX secolo, attraverso 60 fotografie e memorie del grande fotografo Andrew Kent, che coltivò uno stretto rapporto di amicizia e fiducia con la star, insieme a quasi 90 cimeli e memorabilia di diverse collezioni private.

Dopo il successo della tappa milanese la mostra arriva ora a Napoli con un uovo allestimento e due nuove sezioni espositive dedicate alla carriera cinematografica di Bowie – nata proprio a metà degli anni ’70 – e ai costumi, quest’ultima in collaborazione con il corso triennale di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna con il coordinamento della Prof.ssa Rossella Piergallini, per approfondire la poliedricità di Bowie come uomo ed artista.