La procedura per l’attivazione di un tirocinio si svolge online sul portale Lavoro per Te.
Per procedere all’attivazione il tirocinante deve:
Il modulo compilato e firmato in ogni sua parte dovrà essere inviato in formato pdf alla segreteria tirocini per l’avvio della procedura.
Tutti gli attori del tirocinio (ente ospitante e tirocinante) dovranno registrarsi sul portale della Regione Emilia Romagna Formazione e lavoro per successivamente procedere on-line alla firma della convenzione e del progetto formativo che l’Accademia avrà attivato.
Il soggetto ospitante dovrà registrarsi e inviare il profilo a: Sare.BO@regione-emilia-romagna.it
Il tirocinante dovrà registrarsi e inviare carta d’identità e codice fiscale al Centro per l’impiego di competenza per richiesta di accreditamento ai servizi amministrativi e autenticazione delle credenziali
Il portale Lavoro per te è realizzato in collaborazione con le Province/Città Metropolitane e i Centri per l’impiego per rendere più semplice l’incontro tra chi offre e chi cerca lavoro. I servizi sono rivolti sia ai cittadini che alle imprese
E’ possibile per i soggetti con disabilità procedere come indicato sul sito: Tipologie di tirocinio (disabilità, svantaggio,…)
Ogni ente può ospitare un numero di tirocinanti:
n. 1 – per unità produttive fino a 5 dipendenti a tempo indeterminato;
n. 2 – nelle unità produttive con 6/20 dipendenti a tempo indeterminato;
il 10% nelle unità produttive con 21 o più dipendenti a tempo indeterminato: un numero di tirocinanti equivalente al massimo al 10% dei dipendenti.
In nessun caso il tirocinio può avere inizio se non è stata completata tutta la suddetta procedura .
Comments are closed.
Login - ABA BO - Via Belle Arti 54 40126 Bologna - Italy - phone 051.4226411 - fax. 051.253032 - C.F. 80080230370