ABABO+AIAP supportano le attività ONU
Circonferenze 2030
Una rassegna di 9 incontri sulla cultura del progetto grafico.
Gli incontri dal titolo Circonferenze 2030 // ABABO – Accademia di Belle Arti di Bologna + AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione visiva – prevedono un collegamento tra la Cultura del Progetto grafico e le 5P di Agenda 2030 ONU: Persone, Prosperità, Pace, Partnership, Pianeta.
La rassegna di incontri è supportata dal Dipartimento di Architettura – Advanced Design Unit dell’Università di Bologna.
Ogni venerdì dal 22 ottobre al 17 dicembre 2021, dalle 16.00 alle 18.00, professionisti e professioniste AIAP illustreranno come il progetto grafico abbia contribuito allo sviluppo delle Persone e del Pianeta e attraverso progetti e casi studio mostreranno inoltre come attivare e contribuire alla creazione di Partnership virtuose e azioni di Prosperità e Pace. In perfetta linea con le 5P e con quanto dichiarato dall’ONU in Agenda 2030, la rassegna di incontri è una testimonianza tangibile del fatto che la Cultura del Progetto può realmente migliorare la qualità della vita delle comunità.
Gli incontri saranno erogati in streaming online; quattro incontri saranno aperti e gratuiti a livello nazionale a tutti gli interessati alla Cultura del Progetto grafico e di comunicazione (calendario allegato)
Per maggiori informazioni: www.ababo.it – www.aiap.it
Streaming in diretta accessibile direttamente dalla pagina facebook di Aiap: https://www.facebook.com/AIAPdesigndellacomunicazionevisiva
Curatori:
Danilo Danisi – ABABO – Docente di progettazione grafica e computer graphic
Fabiana Ielacqua – Ambasciatrice AIAP per la regione Emilia Romagna – Docente presso UniBo, Dip. di Architettura – Advanced Design Unit, IAAD, ISART
(si ringrazia per il supporto Erica Preli – Docente presso ABABO di Design Management – Docente presso UniBo, Dip. Di Architettura – Advanced Design Unit)
Scarica il comunicato stampa: circonferenze2030-ababoaiap-comunicato-stampa .
Comments are closed.
Login - ABA BO - Via Belle Arti 54 40126 Bologna - Italy - phone 051.4226411 - fax. 051.253032 - C.F. 80080230370