Con immenso dolore questa mattina ho ricevuto la notizia che la nostra studentessa Elisa Perrone ci ha lasciati prematuramente, a seguito di una complicazione operatoria. Elisa era una delle infaticabili animatrici della Consulta studentesca e, in questo ruolo, membro sempre attivo del Consiglio Accademico. Ma soprattutto era una delle più brillanti allieve della nostra Accademia, capace di raggiungere con sempre rinnovata energia risultati di assoluta eccellenza. Fra questi voglio ricordare lo straordinario progetto premiato nella seconda edizione del concorso “In Factory”, realizzato nello stabilimento Philip Morris e inaugurato lo scorso autunno.
Ci mancheranno il suo entusiasmo nel partecipare alla vita della scuola di Decorazione, la sua tenacia nel raggiungere sempre nuovi traguardi, il suo sorriso, discreto, con il quale sapeva stimolarci a fare meglio.
È con tristezza mista a un profondo senso di impotenza e di ingiustizia, per la giovane età di Elisa, che ci sentiamo vicini alla famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene.
L’Accademia è orgogliosa di avere allievi come Elisa. I suoi impareggiabili Alumni.
L’ultimo saluto potrà essere dato il 18 aprile alle ore 15 nel Duomo di Cervia, Piazza Garibaldi.
Il Direttore Prof. Enrico Fornaroli
Il Presidente Prof. Fabio Alberto Roversi Monaco
Il Consiglio Accademico
I Docenti e il Personale dell’Accademia di Belle Arti di Bologna
Comments are closed.
Login - ABA BO - Via Belle Arti 54 40126 Bologna - Italy - phone 051.4226411 - fax. 051.253032 - C.F. 80080230370