“Dalla Rappresentazione all’azione. Laboratorio teorico/pratico di avvio alla progettazione negli spazi pubblici” e “Plutôt la Vie… Plutôt la Ville. Premio Roberto Daolio per l’Arte pubblica”
WORKSHOP CON ANNA MARIA TINA E LEONARDO REGANO
OSMOTIC PRESSURES
23/24 Marzo e 20 aprile
Osmotic Pressures/ Forme atipiche di relazioni urbane è un progetto di arte pubblica che si focalizza su una delle più interessanti aree dismesse presenti all’interno della città di Bologna, la ex Caserma Sani, posta all’interno del Quartiere Navile.
Osmotic_Pressures crea delle relazioni tra le persone e con le persone, mette in dialogo soggetti molto distanti tra loro per classe sociale, cultura, luogo di provenienza.
Il progetto nasce aperto alle connessioni culturali, personali, emotive e storiche che le persone coinvolte innescheranno.
Il workshop è riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, con la partecipazione alle 20 ore previste sarà assegnato 1 credito formativo.
Gli studenti interessati sono pregati di iscriversi inviando una email alla professoressa Mili Romano, e.romano@ababo.it o al professor Gino Gianuizzi: gino.gianuizzi@gmail.com
Informazioni osmotic pressures workshop
Comments are closed.
Login - ABA BO - Via Belle Arti 54 40126 Bologna - Italy - phone 051.4226411 - fax. 051.253032 - C.F. 80080230370